Abbiamo testato la canyon torque sui sentieri di Andalo, Paganella bike park, in particolare sull'HUSTLE AND FLOW e sul WILLY WONKA.

La Torque Mullet CF 8 è una bici da enduro con la FOX 38 Performance Elite Series, con 170 mm di escursione e massicci steli da 38 mm all'anteriore e al posteriore un FOX DHX2 Factory e con cambio shimano XT 12v. 

Come dice il nome la bici è montata Mullet quindi all'anteriore 29" per saltare tutti gli ostacoli e al posteriore 27,5" per essere più agile e veloce.

Abbiamo notato che la bici sui sassi vola, in discesa è divertente ed in salita non l'abbiamo trovata molto faticosa.

Canyon non ha lasciato nulla al caso quando ha aggiornato la geometria della Torque. I nuovi modelli hanno angoli del tubo sterzo più rilassati, forcelle con offset ridotto, reach più lungo e angoli del tubo sella più verticali. Il telaio è più rigido, più resistente. Con un peso di 2.652 grammi, il telaio in fibra di carbonio è sorprendentemente leggero per una bici da bike park con 170 mm di escursione. Ciò che è ancora più impressionante è che Canyon ha creato un telaio così leggero migliorando il rapporto rigidità-peso.

 

Il prezzo di questa bellissima e divertentissima bici è di 4.799 €. 

Scopri di più nel video di Gabriele De Vito! 

@gabriele.de.vito

@mtb.devox.crew.official