DT swiss, famosa azienda di ruote, ha acquistato TrickStuff specializzata nei freni.
L'ex proprietario di TrickStuff Klaus Liedler continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato.
DT Swiss ha affermato che Trickstuff opererà come una società indipendente con una propria brand identity, marketing e strategia di prodotto. Trickstuff beneficerà principalmente della conoscenza di DT Swiss nello sviluppo di modelli di business, integrazione dell'infrastruttura IT, gestione della catena di approvvigionamento, ottimizzazione della produzione e industrializzazione nell'ambito di progetti congiunti di cooperazione e integrazione.
Frank Böckmann, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di DT Swiss Group dichiara:
"Nel corso degli anni, ho coltivato uno scambio di fiducia con Klaus Liedler e ho imparato ad apprezzarlo come un partner di discussione creativo e comprensivo".
"In queste conversazioni abbiamo anche parlato di ulteriori prospettive di sviluppo della sua azienda. In queste discussioni siamo giunti alla conclusione che entrambe le società potrebbero trarre vantaggio dalla collaborazione e abbiamo deciso di integrare Trickstuff nel gruppo DT Swiss".
Dal 1° gennaio 2022, DT Swiss, con sede a Biel in Svizzera, rileverà l’azienda tedesca Trickstuff GmbH, con sede a Pfaffenweiler vicino a Friburgo.